Immerso nel verde della collina, con spettacolare vista sul Lago d’Endine. Ideale per chi ama relax, confort e la romantica vista dell’acqua.
Viene offerto il servizio B&b oppure quello di casa vacanza a seconda delle esigenze.
Perfetto per lunghe o brevi passeggiate , e per escursioni turistiche, naturalistiche e culturali. Vi offro l’ambiente familiare della mia casa, la conoscenza del territorio, e il desiderio di condividere con voi parole ed esperienze. Ci incontreremo come amici, nel luogo più accogliente dopo la vostra casa.
La proprietà è composta da due appartamenti indipendenti ognuno, con spettacolare vista lago, lo “châlet” in legno al primo piano (circa 70mq) e la “casina in pietra” al pian terreno (circa 100mq). Entrambi gli appartamenti hanno 1 camera da letto matrimoniale, una camera doppia a due letti, un bagno, una cucina comunicante col soggiorno e una grande terrazza a disposizione.
Sono completamente attrezzati di biancheria ed elettrodomestici e accessori per bambini: lettino e seggiolone.
COME ARRIVARE
Autostrada A4 direzione Milano-Venezia: uscita Bergamo, prendere la prima deviazione a destra, in direzione Lovere. Proseguire in questa direzione per circa 20 km fino al paese Spinone al Lago.
Dopo questo paese prendere la prima indicazione per Ranzanico a sinistra, salire per qualche tornante e arrivare al centro del paese.
Vi troverete di fronte a un muro, e alla vs. destra c’è il negozio di alimentari: girate a destra, prendendo la strettoia e proseguite per circa un km, finchè troverete sulla sinistra una piccola chiesa in sassi e comincia la discesa. Vedrete sulla destra una casa rossa e poi una gialla.
Siete arrivati al lago racconta.
OPPURE (consigliata, più scorrevole, se non nevica)
Uscita Bergamo, prendere la seconda a destra dopo il casello, direzione Valle Seriana. Percorrere la circonvallazione seguendo direzione Clusone. Dopo la seconda galleria uscire a Cene Sud. Alla prima rotonda andare verso sinistra, proseguire fino in paese, sorpassare la chiesa che si trova a sinistra, attraversare il ponte e a 50 metri sulla destra c’è una strada (dopo la pizzeria d’asporto) che sale per la Valle Rossa.
Continuare sempre diritto, dopo Bianzano c’è Ranzanico. Al negozio di alimentari (l’unico): girate a destra, (Cappella Alpini) prendendo la strettoia e proseguite per circa un km, finchè troverete sulla sinistra una piccola chiesa in sassi, e comincia la discesa. Vedrete sulla destra una casa rossa e poi una gialla. Siete arrivati al lago racconta.
Autostrada A4 direzione Venezia Verona-Brescia: uscita TELGATE-Grumello del Monte. Seguire prima direzione Bergamo, poi direzione Trescore Terme- e poi LOVERE.(*)
OPPURE:
Uscita A4 Seriate, seguire direzione Valle Seriana – Clusone.
Nella prima galleria, al bivio tenere la sinistra, in direzione Clusone.
Uscire a Cene Sud. Alla prima rotonda andare verso sinistra, proseguire fino in paese, sorpassare la chiesa che si trova a sinistra, attraversare il ponte e a 50 metri sulla destra c’è una strada (dopo la pizzeria d’asporto) che sale per la Valle Rossa. Continuare sempre diritto, dopo Bianzano c’è Ranzanico.
Al negozio di alimentari (l’unico): girate a destra, (Cappella Alpini-via S.Pellico) prendendo la strettoia e proseguite per circa 1 km, finché troverete sulla sinistra una piccola chiesa in sassi e comincia la discesa.
Vedrete sulla destra una casa rossa e poi una casa gialla.
Siete arrivati a “Il Lago Racconta”. Suonare il citofono Metelli.