immagine Esperienze
Grone

Vola in parapendio con Volo Anch’io

Scopri la Valle Cavallina da una prospettiva unica: il cielo! Con i voli in parapendio organizzati da Volo Anch’io, potrai vivere un’esperienza indimenticabile in totale sicurezza, accompagnato da piloti esperti e certificati.

INFORMAZIONI UTILI:
Chi può volare?
Il parapendio è un’attività adatta a tutti: possono partecipare passeggeri dagli 8 agli 80 anni, con un peso compreso tra 30 e 120 kg e la capacità di correre per circa 10 metri. Per i minori è richiesto il consenso dei genitori. Per tutte le informazioni sul programma e per prenotare, contatta il numero +39 3356882198.
Briefing e preparazione
Il ritrovo avviene presso Viale dei Carpini, a Monasterolo del Castello (riferimento Officina Valenti) con il pilota tandem, che ti accoglierà e ti spiegherà ogni fase del volo, rispondendo a tutte le tue domande. Dopo un breve briefing, ci sposteremo verso la zona di decollo con il nostro pulmino. Ti consigliamo scarpe da ginnastica, abbigliamento antivento, guanti e capi adatti alla stagione.
Il decollo e il volo
Si parte da un pendio erboso con una semplice corsa: niente salti nel vuoto, ma un dolce stacco da terra. Una volta in aria, la tensione iniziale lascia spazio a pura emozione: il silenzio, la libertà, la vista mozzafiato sulla Val Cavallina. Potrai anche provare a pilotare il parapendio o, se lo desideri, sperimentare qualche manovra più dinamica. E non preoccuparti per i ricordi: foto e video sono inclusi!
L’atterraggio
Semplice e morbido, avviene a velocità molto ridotta. In assenza di vento, sarà sufficiente qualche passo di corsa; con brezza frontale, ancora più dolce. Un finale perfetto per un’avventura che porterai nel cuore a lungo.

Richiedi informazioni

Desideri visitare la Val Cavallina e hai bisogno di qualche informazione in più? Contattaci!